NEWS

Un innovativo rebranding per Montenero

Negli scorsi mesi Montenero ha intrapreso un importante progetto di rebranding, in collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione Aipem, per dotarsi dei nuovi strumenti necessari ad affrontare la complessità di un mercato nazionale e internazionale in costante evoluzione.

Un’analisi approfondita del mercato di riferimento e delle sue tendenze ha posto le basi per il successivo intervento strategico-creativo sul posizionamento e l’immagine di Montenero, con lo sviluppo di un nuovo ed esclusivo concept comunicativo. Da questo si è sviluppato un percorso per il completo rinnovamento dell’identità istituzionale di Montenero: dal marchio/logotipo, all’immagine coordinata fino al company profile.

Alla definizione di questi strumenti è seguita la realizzazione del nuovo sito internet Montenero, trasformandolo da semplice vetrina a strumento di promozione a sostegno delle attività commerciali.

Una serie di passi importanti in grado di accompagnare al meglio il riposizionamento di Montenero, azienda fondata come impresa artigiana negli anni Settanta e che oggi invece, nei fatti, si presenta come una realtà industriale diventata punto di riferimento sul mercato nazionale e internazionale degli utensili per la lavorazione del legno, della plastica e dei metalli non ferrosi.