NEWS

Asse 3 Azione 3.1.1 – Sub-Azione A Settore Manifattura

La nostra società ha ricevuto nel corso del 2020 aiuti di stato pubblicati nel Registro Nazionale degli aiuti, sezione Trasparenza, al quale si rinvia per un puntuale dettaglio.

Una nuova macchina automatica per la lavorazione di lame circolari.

Montenero Srl ha acquistato la Macchina automatica Vollmer Mod. QR270 a CNC per la lavorazione di lame circolari con riporti in PCD secondo il procedimento ad elettroerosione a disco, da impiegare nel processo di lavorazione del legno e del metallo, con impiego possibile sia nel Service che nella Produzione.
Grazie a questo nuovo strumento nessuno sforzo meccanico è esercitato sul pezzo e ciò comporta l’eliminazione di complessi sistemi di bloccaggio e del problema dell’usura disomogenea, la diminuzione del fermo macchina per cambio utensile, l’incremento della velocità di lavorazione.

Il macchinario oggetto di intervento consente all’azienda di registrare un notevole risparmio energetico e di utilizzare le risorse in modo razionale, riducendo gli scarti di produzione senza compromettere la produzione e la qualità e minimizzando gli effetti ambientali. Il macchinario Vollmer Mod. QR270 a CNC è legato all’utilizzo di un software di lavorazione predefinito per programmi standard. Il macchinario è caratterizzato dall’utilizzo del CNC, il quale rende ottimali le condizioni di svolgimento di tutte le lavorazioni ad alta precisione che richiedono lunghi tempi di lavorazione. Inoltre, il sistema di controllo Vollmer PMC è dotato di microprocessori interfacciabili con altri sistemi finalizzati a permettere al macchinario l’interconnessione con altri sistemi aziendali. L’azienda ha avuto modo di realizzare tale progetto grazie al sostegno ottenuto dal POR FESR 2014-2020 di importo pari ad € 95.348,85.